Pompa diamagnetica CTU Mega 20

Una soluzione non invasiva utile per supportare il recupero e la gestione di dolore e gonfiore, soprattutto dopo traumi, sovraccarichi o in presenza di infiammazione dei tessuti.

La Pompa Diamagnetica CTU Mega 20 è un trattamento fisioterapico che utilizza campi magnetici pulsati ad alta intensità con l’obiettivo di favorire il recupero dei tessuti e la riduzione dei sintomi. Viene inserita in percorsi riabilitativi e antalgici per aiutare a gestire dolore, infiammazione ed edema, soprattutto nelle fasi post-traumatiche o dopo interventi, quando è presente gonfiore, rigidità o limitazione funzionale. Le sedute vengono personalizzate in base al distretto da trattare e alla condizione del paziente, con applicazioni mirate che possono supportare il riassorbimento di liquidi e tensioni, migliorando la qualità del movimento. Le principali indicazioni includono contusioni, distorsioni, esiti di traumi sportivi, tendinopatie, dolori muscolari e articolari, lombalgie e cervicalgie, oltre a situazioni con edema o ematoma. L’obiettivo non è solo ridurre il sintomo, ma facilitare un ritorno più rapido e sicuro alle attività quotidiane, integrando il trattamento con esercizi e terapie manuali quando necessari.

Indicazioni terapeutiche massoterapia

  • Contratture muscolari (a volte cause di lombalgie e cervicalgie)
  • Affaticamenti muscolari (post attività sportiva)
  • Aderenze fibrose
  • Trigger points
/
Controindicazioni

Questa terapia presenta delle controindicazioni. È quindi opportuno affidarsi sempre a personale qualificato per sottoporsi a un trattamento.

Siamo qui per aiutarti!

Hai ancora dubbi? Vienici a trovare presso la nostra sede, oppure contattaci per prendere un appuntamento o chiedere maggiori informazioni.