Trattamenti di riabilitazione
Qui trovate i trattamenti riabilitativi offerti da Clever Rehabilitation in Penisola Sorrentina. Clicca sul trattamento per ottenere maggiori informazioni.
Riabilitazione ortopedica
Una tappa fondamentale per il recupero e la prevenzione dopo un intervento, un trauma o in seguito all’evolvere di una patologia.
Riabilitazione neurologica
Per la delicatezza dell’ambito neurologico in fisioterapia, il nostro centro offre la possibilità di essere seguiti da veri specialisti.
Tecarterapia
Molto utilizzata in ambito sportivo, agisce sul circolo dei fluidi corporei risultando particolarmente utile per problematiche muscolari e/o traumatiche.
Rieducazione posturale in età evolutiva
Una piccola variazione posturale in età evolutiva può aggravarsi in età adulta. Un intervento precoce può quindi essere un ottimo mezzo preventivo.
Lasers Neodimio YAG
Fornendo ai tessuti energia elettromagnetica indirizzata su una piccola superficie, ha effetti principalmente antalgici e antinfiammatori.
Onde d’urto
Molto utilizzate in caso di tendinopatie con e senza calcificazioni, ritardi di consolidazione e altre patologie, note per l’immediatezza dei risultati.
Ipertermia
Un’evoluzione nel campo della termoterapia endogena, la prima a utilizzare simultaneamente una sorgente esogena e una endogena.
Elettrostimolazione
Dopo un’immobilizzazione segue una riduzione del trofismo muscolare. L’elettrostimolazione permette di facilitarne e velocizzarne il recupero.
Massoterapia
Sicuramente la terapia manuale più conosciuta. Con l’utilizzo prevalente delle mani ha effetti benefici su muscoli, tendini, cute e liquidi corporei.
Massage cupping therapy
La “coppettazione”, già anticamente utilizzata nella medicina orientale, ma ancora oggi molto utilizzata ed efficace, con i dovuti adattamenti.
Allenamento isoinerziale con FlyconPower
Una vera e propria svolta non solo nella riabilitazione, ma anche e soprattutto nella riatletizzazione, ripresa del gesto e prevenzione nell’atleta professionista.
Riabilitazione respiratoria
La riabilitazione respiratoria è un esercizio terapeutico finalizzato al miglioramento delle capacità ventilatorie in pazienti con disfunzioni delle vie aeree.
Riabilitazione pediatrica
Il corpo del bambino è in continua evoluzione, per questo l’intervento fisioterapico è importante nelle diverse fasi di sviluppo.
Riabilitazione sportiva
Per un atleta la riabilitazione deve seguire una prassi particolare e il centro Clever è ormai un punto di riferimento per gli atleti in Penisola.
Rieducazione posturale metodo Mézières
Spesso un dolore è causato da una postura scorretta. Per risolverlo ed evitarne la ricomparsa è quindi necessario un riequilibrio posturale globale.
Tesla
Tesla Pulse Ramp Therapy è una metodica non invasiva che sfrutta campi magnetici ad alta intensità con effetti biologici importanti per la cura di molte patologie.
Ultrasuoni
Sfruttando onde ultrasonore che arrivano in profondità nei tessuti, generano una sorta di “micro-massaggio” e un’iperemia con effetti metabolici.
Magnetoterapia (CMP)
Con effetto stimolante sul metabolismo osseo, è utilizzata in caso di ritardi di consolidazione o, in forma preventiva, per evitare che ciò si verifichi.
FREMS
Una novità nel campo dell’elettroterapia con due principali vantaggi: possibilità di utilizzo in fase acuta e riduzione del dolore dopo la prima seduta.
TENS
Tra le terapie antalgiche più conosciute in ambito fisioterapico, permettono una riduzione del dolore in poche sedute, evitando così l’utilizzo di farmaci.
Ionoforesi
Una somministrazione farmacologica transcutanea, utilizzando una corrente continua, riducendo o eliminando i relativi effetti collaterali.
Linfodrenaggio (metodo Vodder e Leduc)
Una mobilizzazione dei liquidi linfatici attraverso manovre dolci, lente e ripetute. Utilizzato in fisioterapia ma conosciuto anche in ambito estetico.
Fisioterapia domiciliare
La fisioterapia domiciliare è una semplice soluzione per tutti coloro che sono impossibilitati a raggiungere la struttura riabilitativa.
Fibrolisi
La fibrolisi favorisce l’eliminazione delle aderenze fibrose, riportando il tessuto in condizioni ottimali.
Ginnastica hypopressiva
Inizialmente ideata per la prevenzione post parto, si è mostrata fondamentale nel recupero a livello uro-ginecologico e posturale, con ottimi risultati per la salute e l’estetica.
Riabilitazione del pavimento pelvico
Un tempo, difronte a problematiche come l’incontinenza o il prolasso, si era costretti a ricorrere alla chirurgia. Oggi la riabilitazione del pavimento pelvico rappresenta la prima scelta terapeutica, con ottimi risultati.
Siamo qui per aiutarti!
Hai ancora dubbi? Vienici a trovare presso la nostra sede, oppure contattaci per prendere un appuntamento o chiedere maggiori informazioni.