Medicina estetica
La medicina estetica si occupa della prevenzione e del miglioramento degli inestetismi di viso e corpo, come rughe, perdita di tono, macchie cutanee e adiposità localizzate, attraverso visite dedicate e trattamenti non chirurgici personalizzati.
La visita di medicina estetica è importante per valutare in modo professionale le caratteristiche della pelle e definire un percorso mirato e naturale. Il medico analizza problematiche come rughe e lassità, disidratazione, pori dilatati, discromie, cicatrici post-acne, occhiaie, cellulite o rilassamento dei tessuti. La valutazione clinica permette di individuare le cause dell’inestetismo e scegliere la soluzione più adatta, distinguendo tra esigenze di idratazione, stimolazione del collagene, correzione dei volumi o miglioramento della texture cutanea. I trattamenti più richiesti includono biorivitalizzazione, filler, tossina botulinica, peeling, needling e terapie per il rimodellamento corporeo. In base all’obiettivo, lo specialista potrà proporre un piano graduale con indicazioni su sedute, mantenimento e skincare di supporto. Una valutazione tempestiva aiuta a ottenere risultati armoniosi, prevenire l’invecchiamento precoce e aumentare il benessere nella vita quotidiana.
Siamo qui per aiutarti!
Hai ancora dubbi? Vienici a trovare presso la nostra sede, oppure contattaci per prendere un appuntamento o chiedere maggiori informazioni.