Trattamenti riabilitativi

In questa pagina si elencano tutti i trattamenti riabilitativi forniti dal centro Clever Rehabilitation. Clicca su uno di essi per aprire la relativa pagina con maggiori informaizoni.
Riabilitazione ortopedica

Riabilitazione ortopedica

Una tappa fondamentale per il recupero e la prevenzione dopo un intervento, un trauma o in seguito all’evolvere di una patologia.
Riabilitazione neurologica

Riabilitazione neurologica

Per la delicatezza dell’ambito neurologico in fisioterapia, il nostro centro offre la possibilità di essere seguiti da veri specialisti.
Tecarterapia

Tecarterapia

Molto utilizzata in ambito sportivo, agisce sul circolo dei fluidi corporei risultando particolarmente utile per problematiche muscolari e/o traumatiche.
Rieducazione posturale in età evolutiva

Rieducazione posturale in età evolutiva

Una piccola variazione posturale in età evolutiva può aggravarsi in età adulta. Un intervento precoce può quindi essere un ottimo mezzo preventivo.
Lasers Neodimio YAG

Lasers Neodimio YAG

Fornendo ai tessuti energia elettromagnetica indirizzata su una piccola superficie, ha effetti principalmente antalgici e antinfiammatori.
Onde d’urto

Onde d’urto

Molto utilizzate in caso di tendinopatie con e senza calcificazioni, ritardi di consolidazione e altre patologie, note per l’immediatezza dei risultati.
Ipertermia

Ipertermia

Un’evoluzione nel campo della termoterapia endogena, la prima a utilizzare simultaneamente una sorgente esogena e una endogena.
Crioterapia

Crioterapia

Il ghiaccio post-trauma è noto e il nostro sistema di raffreddamento permette un raffreddamento veloce, abbassando il rischio di ustioni.
Elettrostimolazione

Elettrostimolazione

Dopo un’immobilizzazione segue una riduzione del trofismo muscolare. L’elettrostimolazione permette di facilitarne e velocizzarne il recupero.
Massoterapia

Massoterapia

Sicuramente la terapia manuale più conosciuta. Con l’utilizzo prevalente delle mani ha effetti benefici su muscoli, tendini, cute e liquidi corporei.
Massage cupping therapy

Massage cupping therapy

La “coppettazione”, già anticamente utilizzata nella medicina orientale, ma ancora oggi molto utilizzata ed efficace, con i dovuti adattamenti.
Riabilitazione sportiva

Riabilitazione sportiva

Per un atleta la riabilitazione deve seguire una prassi particolare e il centro Clever è ormai un punto di riferimento per gli atleti in Penisola.
Rieducazione posturale metodo Mézières

Rieducazione posturale metodo Mézières

Spesso un dolore è causato da una postura scorretta. Per risolverlo ed evitarne la ricomparsa è quindi necessario un riequilibrio posturale globale.
Tecarterapia

Tesla

Tesla Pulse Ramp Therapy è una metodica non invasiva che sfrutta campi magnetici ad alta intensità con effetti biologici importanti per la cura di molte patologie.

Ultrasuoni

Ultrasuoni

Sfruttando onde ultrasonore che arrivano in profondità nei tessuti, generano una sorta di “micro-massaggio” e un’iperemia con effetti metabolici.
Magnetoterapia (CMP)

Magnetoterapia (CMP)

Con effetto stimolante sul metabolismo osseo, è utilizzata in caso di ritardi di consolidazione o, in forma preventiva, per evitare che ciò si verifichi.
FREMS

FREMS

Una novità nel campo dell’elettroterapia con due principali vantaggi: possibilità di utilizzo in fase acuta e riduzione del dolore dopo la prima seduta.
TENS

TENS

Tra le terapie antalgiche più conosciute in ambito fisioterapico, permettono una riduzione del dolore in poche sedute, evitando così l’utilizzo di farmaci.
Ionoforesi

Ionoforesi

Una somministrazione farmacologica transcutanea, utilizzando una corrente continua, riducendo o eliminando i relativi effetti collaterali.
Linfodrenaggio (metodo Vodder e Leduc)

Linfodrenaggio (metodo Vodder e Leduc)

Una mobilizzazione dei liquidi linfatici attraverso manovre dolci, lente e ripetute. Utilizzato in fisioterapia ma conosciuto anche in ambito estetico.
Fisioterapia domiciliare

Fisioterapia domiciliare

La fisioterapia domiciliare è una semplice soluzione per tutti coloro che sono impossibilitati a raggiungere la struttura riabilitativa.
Siamo qui per aiutarti!

Hai ancora dubbi? Vienici a trovare presso la nostra sede, oppure contattaci per prendere un appuntamento o chiedere maggiori informazioni.